Family Music and More
Our Teachers

All of our teachers are passionate about music and the development of children.

They create a fun, informal, social setting that spurs engagement and supports each child's musical development.

photo Courtney Aninger

Direttrice del centro Music Together® di Udine dal 2009, quando ha fondato l’associazione culturale Family Music and More… per poter offrire questo speciale programma di musicalità in Inglese ai bambini e alle loro famiglie.

Courtney è madre di Massimiliano, Leonardo, e Zachary; è insegnante, artista, entrepreneur e amante della musica. Nata e cresciuta negli Stati Uniti in una famiglia di musicisti professionisti, poi ha scelto la strada artistica completando la laurea in Belle Arti ed Educazione nel 1991 presso The School of Visual Arts in New York City. Nel 1992 ha realizzato il suo sogno di vivere e studiare in Italia dove ha vissuto in varie località Italiane e attualmente vive ad Udine in Friuli Venezia Giulia.

Ha più di 25 anni d’esperienza insegnando Inglese, come libera professionista, in varie scuole di lingua ed aziende del Friuli a studenti di diversi livelli ed età, anche organizzando dopo scuola e centri estivi.

Poi nel 2004 è tornata a lavorare a tempo pieno con bambini della prima infanzia da 2 a 5 anni presso The Udine International School. E’ stata questa esperienza a convincerla che quei primi anni sono così importanti per formare una solida base per la lingua, imparando giocando.

Nel 2006 ha preso una pausa dall’insegnamento per crescere i suoi gemelli e ha scoperto Music Together® tramite sua sorella, direttrice di un centro a Cape Cod, U.S.A.

Courtney ha conseguito il diploma come Insegnante Registrato di Music Together® in Wellesley, Massachusetts, U.S.A. in giugno 2008 e nel marzo del 2014 ha superato l’esame ed ottenuto anche la Certificazione di I° Livello con la Co- Fondatrice del metodo Music Together®, Lili M. Lewinowitz.

Continua nell’approfondimento del Metodo, seguendo workshop specifici organizzati ogni anno da Music Together LLC® su metodo per classi Babies, Big Kids e corsi intergenerazionale.

Da 2013 suona Djembe, un tamburo tradizionale Africana con il maestro Roberto Lugli e il suo gruppo Afro Ritmo Band e l’associazione Ritmicanti. 

Ogni anno Courtney si reca negli U.S.A., nelle altre sedi Italiane ed Europee di Music Together® per seguire corsi di aggiornamento per offrire sempre le novità di Music Together®, un’esperienza unica per Voi e i Vostri bambini.